PureSardinia | OLOS
343
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-343,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode_popup_menu_text_scaledown,qode-theme-ver-16.6,qode-theme-bridge,transparent_content,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.1,vc_responsive,taseav-verify-failed

OLOS

L’Olio…di Sardegna

OLOS è un Olio Extra Vergine di Oliva, ottenuto per molitura a freddo di olive di cultivar Bosana, provenienti da piante messe a dimora nel territorio della Nurra, nel nord-ovest della Sardegna, area da secoli vocata per la produzione di questo prezioso alimento indispensabile nella dieta Mediterranea.

 

La raccolta è stata fatta manualmente secondo metodi tradizionali, senza l’utilizzo di scuotitrici meccaniche, in modo da non arrecare traumi alle piante e al loro apparato radicale. Il conferimento al frantoio è avvenuto poche ore dopo per poter garantire una qualità di prodotto elevatissima, che mantenesse intatte tutte le caratteristiche organolettiche di questa rara cultivar endemica dell’isola.

 

Il risultato è un olio dal colore giallo brillante con evidenti riflessi verdognoli, denso, ricco di profumi balsamici che ricordano il carciofo, il pepe verde, la macchia mediterranea. In bocca è ampio, avvolgente, molto speziato e leggermente piccante, con una lunghissima persistenza gustativa. Il finale è equilibrato e caratterizzato da una bassa acidità.

 

L’Olio Extra Vergine di Oliva OLOS è ideale abbinamento per insalate mediterranee, primi piatti a base di bottarga e crostacei, verdure grigliate, carni nobili grigliate o catalane di crostacei. È ottimo servito nel tradizionale pane carasau con un pizzico di sale e rosmarino o origano.

 

 

Produzione annua limitata a 2000 bottiglie da 50 cl e 1000 da 25 cl.

olos-extra-vergine-olio-pure-sardinia-811